Comunicazioni

image 13
ott

AGGIORNAMENTO PROCEDURA DISDETTA PASTO

Gentilissimi genitori,
Vi ricordiamo che a partire dal corrente anno scolastico le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente ad ogni rientro previsto dalla scuola senza nessuna necessità di comunicazione da parte del genitore/tutore alla scuola o al Comune. Il genitore/tutore dovrà invece segnalare l’eventuale ASSENZA al servizio REFEZIONE del proprio bambino (utente).
La comunicazione dell’assenza può essere effettuata attraverso i seguenti canali:
- tramite PC da Portale Genitori, disponibile all’indirizzo internet https://www2.itcloudweb.com/caratebrianzaportalegen indicato nella LETTERA CODICI E CREDENZIALI;
- tramite chiamata con Voce Guida da telefono fisso o cellulare ai numeri riportati nella LETTERA CODICI E CREDENZIALI;
- tramite APP “ComunicApp" scaricabile dallo Store del proprio Cellulare e/o Tablet.
A far data da lunedì 17.10.2022 la comunicazione di assenza potrà essere inviata dalle ore 18:00 del giorno precedente alle ore 10:00 (non oltre!) del giorno stesso in cui si intende disdire il pasto.
Le eventuali disdette inviate in ritardo o l'uscita anticipata da scuola oltre l'orario limite non saranno processate e daranno luogo all’addebito automatico del pasto.
La procedura è molto semplice e si basa sul fatto che ogni giorno il sistema automatico effettua una prenotazione per tutti gli iscritti al servizio secondo il calendario scolastico e i rientri comunicati dalle competenti Istituzioni Scolastiche. In caso di assenza, il Genitore dovrà comunicarlo. Il sistema permette quindi di effettuare:
- la disdetta giornaliera del pasto;
- l’assenza prolungata (in questo caso si attiva la sospensione del servizio, da utilizzare solo per assenze che si protrarranno nel tempo);
- la riattivazione del servizio dopo l’assenza prolungata (operazione obbligatoria per ripristinare la presenza del bambino dopo il periodo di disdetta prolungata)

Inoltre, se necessario, è possibile effettuare la prenotazione del pasto in bianco per un giorno specifico.
Ringraziando per la collaborazione, porgiamo cordiali saluti.

Ufficio Istruzione
Comune di Carate Brianza

Torna a Elenco News